"Le più belle frasi sull' AMICIZIA per te!"
"Le più belle sull' AMICIZIA frasi del web!"
"frasi e aforismi sull' AMICIZIA , frasi d'autore sull' AMICIZIA "

Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l’influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l’oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate.

Helen Keller

             
Si può essere amici per sempre,
anche quando le vite ci cambiano,
ci separano e ci oppongono.
Si può essere amici per sempre,
anche quando le feste finiscono
e si rompono gli incantesimi.
 

Pooh

  Che cos'e' un amico ? Un'anima sola che vive in due corpi".


Aristotele

 

  Quando sarai solo e perso...ricordati che ci sarò sempre io felice di starti vicino e coccolarti con la mia amicizia.   Non possiamo raccontare il momento preciso in cui si forma un'amicizia. Come quando si riempie il vaso goccia a goccia, e alla fine c'e' una goccia che lo fa' straripare, cosi' in una serie di gentilezze ce n'e' un'ultima che fa traboccare il cuore.


J.Boswell

 

     
Gli amici ci aprono gli occhi, ci capiscono, meglio di noi, e ti mettono davanti agli specchi anche quando non vuoi.


V.Negrini

 

  Neanche una strega con tanta malizia potrà rovinare la nostra amicizia...   Amico e' bello, amico e' tutto, e' l'eternita' e' quello che non passa mentre tutto va.


R.Zero
 

  Il vero amico riesce a distinguere le lacrime sul tuo viso
anche sotto la pioggia

 
     
L'amico è un'ombra discreta ...che ti sta vicino anche se il sole non c'è..anche nella notte più buia...e riesci a percepirne il calore. E che se ti manca ... ti manca tanto.
 
  L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perchè dà ricchezza, emozioni, complicità e perchè è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si puo' camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri
 
  Se avessi una penna d'oro ti scriverei che sei un tesoro se avessi una penna d'argento che sei un talento ma io ho solo una penna di plastica e ti scrivo che sei fantastica...   Sapere che c'e' qualcuno,da qualche parte,dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di questa terra un giardino.
 
     
Due persone che si sorreggono come contrafforti sospesi. Due persone che dipendono l'una dall'altra, si coccolano a vicenda e si difendono l'un l'altra dal mondo esterno.


Erica Jang

 

  Io e te…
Lo stesso pensiero!!!
Io e te…
Il tuo e il mio respiro!


R.Zero

  A volte le amicizie sono come certe piante che sembrano definitivamente morte... poi, un giorno, all'improvviso, uno dei semi pur calpestati e inghiottiti dalla terra, si rianima e ... rispunta la pianta.
Nessuno spiega certi prodigi, ma accadono.
Stai sempre con l' innaffiatoio in mano, non si sa mai....".
 
  Tu sei il mio amico carissimo
non tradirmi mai
né soldi, né donne, né politica
potranno dividerci
tu sei il mio amico carissimo
non tradirmi mai...
 

Cocciante

     
Perché mi sento molto ricco e molto meno infelice
e vedo anche quando c'è poca luce
con un amico in più...con il mio amico in più

Cocciante

  Gli amici sono gemelli nell 'anima:
non si è felici senza la felicità dell 'altro,
e nessuno può essere triste da solo;
e se potessero scambiarsi i corpi,
i veri amici prenderebbero su di sè i dolori dell'altro,
sollevandosi a vicenda nelle condizioni più avverse.


W.Penn

 

  L'AMICIZIA è: il sentimento che legerà per sempre me e te...   Siamo amici.
Io non desidero niente da te,
tu non vuoi nulla da me.
Io e te...dividiamo la vita


Khalil Gibran

 

     
Quanto e' raro e meraviglioso l'attimo in cui ci rendiamo conto di aver trovato un amico.


Cicerone

 

  Finche' abbiamo dei ricordi, il passato dura...
finche' abbiamo speranze, il futuro ci attende...
finche' abbiamo amici, il presente vale la pena di essere vissuto.
  Gli amici sono come le conchiglie in riva ad una spiaggia anche se le onde se le porteranno via nel mare ci saranno per sempre......   Non camminare davanti a me, potrei non seguirti...
non camminare dietro di me, non saprei dove condurti...
cammina al mio fianco e saremo sempre amici.


Proverbio Cinese

 

     

Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici.
Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già.

Richard Bach

 

 

 Il vero amico è colui che ti dice sempre la verità, che corregge i tuoi difetti, ma nello stesso tempo apprezza i tuoi pregi.

 

 L'amore non vede i difetti, l'amicizia li ama.

Anonimo

 

 

L'amico è la cometa che guida ma non obbliga, uno sguardo che scruta ma non giudica, corregge ma non umilia, è un cuore che ama ma non esige...

 

 

 

L’Amico è quella persona che compare quando il sole ti sembra spento…e lui è lì per portare luce nel tuo Cuore e illuminarlo.

 

 Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici,
ma il silenzio dei nostri amici.

Martin Luther King

 

 

In ogni amico si lascia una piccola parte di sè, sta a lui riconoscerla ed apprezzarla perchè possa non dimenticarti mai.

 

 Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci.

Elbert Hubbard

 

 

 

 

L'amicizia è l'insenatura tranquilla dove rifugiarsi nei periodi di "tempesta"...

 

L’amicizia percorre danzando la terra,
recando a noi tutti l’appello di aprire gli occhi sulla felicità.

Epicuro

 

 

Non c’è, gioia più grande di quella condivisa con gli amici. Ogni momento trascorso con loro resterà per sempre nel cuore, non lo dimenticherai mai. Ovunque ci si volga, il “vero” amico è sempre disponibile, non è mai fuori tempo, non è mai noioso o pesante

 

Il dono più prezioso che la vita ci possa fare è di trovare un amico sincero su cui contare, con il quale dividere gioia e dolori reciproci, senza avere la presunzione di cambiarlo, accettandolo con tutti i suoi pregi e difetti. Grazie amico mio.

 

 

 

 L'amicizia è una presenza che non ti evita di sentirti solo,
ma rende il viaggio più leggero.

David Trueba

 

 

Nella tua vita sarò un puntino che ti vuole bene. Il bene di un puntino ti sembrerà insignificante ma ricorda da lontano anche una stella sembra piccolina.

 

 

 Si decide in fretta di essere amici,
ma l'amicizia è un frutto che matura lentamente.

Aristotele

 

 

L'amicizia è il raggio di sole che entra nel cuore e ti fa vivere. Non spegnere mai questo raggio, perchè nella vita c'è sempre qualcuno che ha bisogno di te...

 

 

 

Basta guardarsi un solo attimo negli occhi, basta scambiarsi poche righe per dare vita da un'amicizia che il tempo non potra' mai portarti via.

 

Niente allevia le nostre sofferenze come quelle dei nostri amici.

Roberto Gervaso

 

 

Averti conosciuta ha cambiato la mia vita, non avevo mai avuto una persona di cui fidarmi ed a cui confidare i miei piccoli segreti. Ora sono sono molto più sicura di me stessa perchè so che ho una persona sui cui contare e la vita mi sembra più bella. Grazie amica mia.

 

Non c’è deserto peggiore che una vita senza amici:
l’amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Baltasar Gracián

 

 

 

 

Grande cosa è l'amicizia
e quanto sia veramente grande
non lo si può esprimere a parole,
ma soltanto provare.

Giovanni Crisostomo

 

 

Se fossi un gigante ti porterei sulle mie spalle. Se fossi un'aquila ti stringerei tra le mie ali. Se fossi un delfino ti cullerei tra le mie onde. Ma sono solo un amico e ti porto nel cuore.

 

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente
fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi,
senza separarsi mai.

 A. Bougeard

 

 

Quando tutto sembrava finito, come una barca galleggiavo nell'oceano e nella tempesta mi sentivo annegare, tu sei stata la forza mia; mi hai aiutato ad affrontare la vita, ad inseguire una nuova strada, ed ogni tuo sorriso mi riscalda il cuore; vorrei volare li da te e darti un bacio, per dimostrarti quanto sei speciale!

 

 

 

Il massimo che posso fare per un amico è di essere semplicemente suo amico. Non ho ricchezza da donargli. Se lui sa che sono felice nel volergli bene, non vorrà altra ricompensa. Non è divina in ciò l’amicizia?


David Henry Thoreau

 

L’uomo che tutela i propri amici non è mai vittima delle tempeste dell’esistenza; ha le forze per superare le difficoltà ed andare avanti.

Paulo Coelho

 

C'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza da amicizia. Ora questa persona sta leggendo questo messaggio.

 

“Il vero amico è chi ti prende per mano e ti tocca il cuore.”


Gabriel Garcia Marquez

E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell’amicizia, poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.


Kahlil Gibran

 

Voler bene ad un amico significa anche avere la forza di accettare le sue scelte anche se ci fanno soffrire in quel momento. Solo in tal modo un amico, si accorgerà del tuo valore e del tuo gesto di generosità nell’averlo compreso e non nell’aver preteso ciò che avresti voluto per te stesso. Solo allora un amico si accorgerà della persona che ha ferito e del rischio di poterla perdere.

 

Quando due amici si comprendono completamente, le parole sono soavi e forti come profumo di orchidee.


Lao Tzu

 

Esistono tantissime forme di amore: una di queste è l’amicizia. e’ uno dei sentimenti più belli e più rari che esistano. Si usa dire: chi trova un amico trova un tesoro. Condivido appieno questa espressione, perché non è affatto facile trovare la “vera” amicizia.

 

 

 

Gli angeli sono anche sulla terra e qualche volta si incontrano. Quando ciò accade ha un significato molto importante cioè: Amicizia!

 

Fin dal primo momento c'è stata una magia che ci ha legati fino ad ora... l'Amicizia.

 

Si può essere amici per sempre,
anche quando le feste finiscono
e si rompono gli incantesimi.

Pooh

 

 

Non è vero che un amico si vede nel momento del bisogno,
un Amico si vede sempre.

Roberto Benigni

 

 

 

 

Molte volte si confonde l’amicizia con la compassione oppure si cerca un appoggio per superare situazioni difficili. E’ normale che gli amici debbano aiutarsi nei momenti brutti; amicizia, però, è anche gioire insieme.

  L’amicizia è certamente il migliore balsamo per le piaghe di un amore deluso.

Northanger Abbey

  La nostra amicizia è come un cielo d'estate... limpido e senza nuvole.

  Ancora oggi non conosco nulla di più prezioso al mondo di una solida e sincera amicizia.

Hermann Hesse

 

 
HOME SITO ....CONDIVIDI QUESTA PAGINA CON I TUOI AMICI...

Bookmark and Share

<-- ALTRE FRASI sull' AMICIZIA <--

torna all'indice delle FRASI

grafica @alicegrafica
immagini trovate in rete
se ho violato i diritto di qualcuno scrivetemi
sarà mia premura eliminare l'immagine in oggetto

 

MAPPA SITO
   

         -cartoline virtuali - libri - frasi - angeli - indiani - poesia - haiku - preghierespiritualità - qualcosadime - novità - link - pagine interattive - SCRVIMI -