"Le più belle frasi dedicate ai figli per te!" -**- "Le più belle frasi da dedicare ai figli del web!"
frasi e aforismi dedicate ai figli, frasi d'autore a dedicare ai figli, frasi, aforismi, citazioni dedicate ai figli

 

 
 

 

 

Queste pagine sono dedicate alle mie figlie.
Tutto parla di loro
ogni singola emozione, provata e trascritta da questi Grandi Autori,
  anch'io l' ho provata nel mio cuore per loro.
per questo ho voluto raccogliere queste frasi e fare un pagina dedicata a loro
perchè queste parole, ormai fanno parte di me
anche la musica in sottofondo,
"HEDELWEISS"
colonna sonora del film
"Tutti insieme appassionatamente"..
è per loro.
Questa musica è la colonna sonora dei momenti più belli passati insieme
...le nostre serate...
...la nostra vita....

 
 

 
     


 

 

 

 

     
     
 

Una figlia. Uno sbalordimento. Una perfezione. La cosa più nuova la mondo. così piccola. Così piena di segreti. E ogni giorno porta nuove meraviglie: poichè ogni sorriso, ogni gesto è un incanto. Ogni cosa è inattesa. Il suo volto si illumina quando tu.. proprio tu, entri nella sua visuale. le tue canzoni la deliziano, solo tu sei quella che la fa addormentare a carezze, allontanare le sue paure, portarla dalle lacrime al riso. e' così bella, così divertente, così vivace, così decisa. E ti ama con tutto il suo cuore. Chi ha avuto una figlia così cara, non ha fallito nella vita.

    (Pam Brown)

 

 
     
     
     
     

 

 

     

L'adolescente si è guadagnata la fama di intrattabilità tuttavia esiste un altro aspetto della faccenda che non viene spesso raccontato, pur sperimentato dalle madri. Per cui non mi vergogno di tessere qualche lode per gli aspetti più felici e adorabili della giovane europea che entra nella maturità femminile al fianco della madre. Tali aspetti dipendono per la maggior parte dalla spontaneità della ragazza, dalla sua curiosità dalla sua irresponsabilità, dalla sua apertura, dalla sua esuberanza(malgrado tutte le pressioni), dalla sua affettuosità dalla sua lealtà, dalla sua simpatia, dalla sua dolcezza  dal suo godere delle cose che la madre ha cominciato a dare per scontate o per cui ha perso improvvisamente e completamente interesse.

(Rachel Billington)

 

     
     
  Cara figlia mia, mi sei costata una fortuna in pannolini e infusi per le coliche, scarpe e gonne.. hai spezzato il mio sonno e in parecchie occasioni hai spezzato il mio cuore.. Eri ostinata, rumorosa, sgarbata, disordinata, polemica disubbidiente, pigra... E hai fatto retromarcia sui miei gerani. Leggevi i libri sbagliati. studiavi gli argomenti sbagliati, ottenevi i titoli di studi sbagliati...       I tuoi fidanzati erano sempre da manicomio Ma sei meravigliosa e io ti voglio bene... Papà  
     
     
     
     


   
     
 

Dal primo momento che la vidi, una creaturina rossa illuminata dal chiarore irreale della sala operatoria, la amai con un'intensità alla quale, la vita, fino ad allora, non mi aveva preparata....

     (S.Cheever)

 

 
     
     
 

Quando sei venuta al mondo ho sofferto per tre giorni e due notti. Ma non l'ho mai considerata una sofferenza. Dicono che i bambini come te, che sono stati portati così a lungo nell'utero, e ci hanno messo tanto a vedere la luce, sono sempre i bambini più amati, poichè hanno riposato a lungo vicino al cuore della mamma, ed hanno avuto poco desiderio di lasciarla...

     (Sue Limb)

 

 
     
     
 

Una bambina sa essere più dolce (e più pestifera) di chiunque altro al mondo. Può fare i capricci, pestare i piedi e fare buffi versi che ti urtano i nervi; eppure, appena apri la bocca, lei resta lì a guardarti con quel particolare sguardo negli occhi. Una bambina è l'Innocenza che gioca nel fango. La Bellezza a testa in giù, la Maternità che trascina una bambola per i piedi.

                 (Allan Beck)

 

 
 

Dare il benvenuto ad un neonato, è per  certi versi qualcosa di assoluto, più vero e coinvolgente di qualsiasi altra esperienza offra la vita.

      Marilyn French

 

 
     
 

Ma io ti baciavo di notte e scacciavo i tuoi incubi; e inventavo canzoni che ti facevano ridere forte, e quasi sempre ero lì con te e riconoscevo chiaramente che guardare te, è guardare me. Ti spingevo a prenderti la vita e a combattere per i tuoi diritti futuri; e il miglior regalo che potessi arti, era dire "sì" ai tuoi sogni, che non erano i miei.

    Margaret Sloan-Hunter

E mentre cresceva come figlia, io crescevo come padre e imparavo a seppellire le mie aspirazioni per lei, a vederla assumersi le sue responsabilità, com'è naturale delle sue scelte e sviluppare una propria indipendenza e volontà. Ciò che adesso possedevo, non era una bambolina remissiva da fantasie paterne, ma una ragazza radiosa con una personalità abbagliante e complicata, dotata di enorme energia nella ricerca sia della felicità che della disperazione; la quale, come sempre esprimeva il suo amore per me, non con mezzi sorrisi segreti e condividendo i silenzi, bensì con urla rumorose.... Di certo non era diventata la copia delicata di papà, nè lo sarebbe mai stata, Lei esisteva su un piano differente alle mie tenere fantasie iniziali. Semplicemente era diventata se stessa: una normale adolescente in jeans che andava a cavallo amava il rok e strimpellava la chitarra, con un appetito insaziabile per i piacere smodati della vita. Neanche lontanamente ciò di quello che  avevo progettato o mi ero aspettato, ma so che non  l'avrei voluta diversa.

      (Laurie Lee)

 

 
     
     
 

E perchè non avrei dovuto essere risentita a starmene lì seduta giorno dopo giorno, a pomparmi fuori 30 o 40 grammi di latte che la bambina probabilmente non avrebbe voluto.. suppongo che la risposta fosse: avevo scoperto il vero amore. L'amore che ripaga la schiavitù e la stanchezza con un piccolo sorriso.. ma che sorriso! Era più che sufficiente. La mia attuale prostrazione era in qualche modo più dolce di tutti i piaceri della mia vita passata.

   Sue Limb

 

 

 

 

 

No, tesoro mio grande, non sogno ricchezza e successo per te. ma un lavoro che ti piaccia, abilità che tu possa perfezionare, entusiasmi che illiminino il tuo cuore, amici e amore in abbondanza....

Pam Brown

 

Cara, bimba mia, Spero che quando sarai molto, molto vecchia, potrai voltarsi indietro e dire: "Ringrazio il Cielo, perchè la mia è stata una vita davvero bella!"

 
   
   

Grazie  per avermi dato l'opportunità di fare ancora formine di sabbia, di andare in barca, si spingere in mare le barchette giocattolo, di salire sulle giostre.. Grazie per avermi fornito un motivo per fare la marmellata in cassa, e di cuocere torte di compleanno. Grazie per aver riportato il divertimento nella mia esistenza. Grazie per aver creduto che le mie torte fossero magiche, i miei disegni sorprendenti, e le mie storie  le più belle del mondo.

Pam Brown

 
   
   
   
   
   

Quando mi sento stanca e tutto il mondo è cupo e la pioggia non smette di cadere, è allora che penso a mia figlia, alla sua vivacità, al suo sorriso e alla sua risata.. piano, piano la vita torna a sorridermi

 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
La mia speranza è che tu continui per tutta la tua vita a stupirti e a compiacerti del mondo che ti circonda.

 

 
   
   
   
   
Il mio cuore e la mia mente sono te.. Sempre!  
   
   
   
   
   
   
A volte, quando mi sento particolarmente giù, mi rincuori, come facevo io con te. E questo mi rallegra e mi incoraggia. grazie di tenermi sempre d'occhio, amore!  
   
   
Per me, è sempre una sorpresa scporire dia vere una figlia giovane come te. Grazie, mia dolce bambina, di non pensare che io sia vecchia, o almeno, non così vecchia!  
   
La cosa più bella che mi hai dato, è la tua Amicizia!  
   
   
   
   
Abbiamo fatto cose buone, visto prodigi, sognato. Anche se non abbiamo circumnavigato il mondo, o scalato l' Everst, o scritto best seller.... Eppure...  Abbiamo gusti differenti, abilità differenti, differenti ambizioni. Ma a noi apice osservare come l'altra vive e impara e applaudiamo i suoi successi quando siamo chiamate a farlo. Forse non corrispondiamo all'idea convenzionale di madre e figlia. Forse una cosa simile capita soltanto a noi. Ma ci piacciamo, ci incoraggiamo.. Siamo Amiche!

Pam Brown

 
   
   
   
   
   
   
   
   
     
 

TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te

Battiato

 

 

...e tu sai, hedelwaisse, cosa abbiamo nel cuore....

 

     
     
 

vuoi ricevere una frase al giorno nella tua casella email?

iscriviti **QUI** al mio nuovo gruppo

 

 

CONDIVIDI QUESTA PAGINA CON I TUOI AMICI --> Bookmark and Share

 grafica @alicegrafica
immagini trovate in rete
se ho violato i diritto di qualcuno scrivetemi
sarà mia premura eliminare l'immagine in oggetto

 

- libri - frasi - angeli - indiani - poesia - haiku - preghierespiritualità - qualcosadime - novità - link - pagine interattive - SCRVIMI -