"Le più belle frasi dedicate ai figli per te!" -**- "Le più belle frasi da dedicare ai figli del web!"
frasi e aforismi dedicate ai figli, frasi d'autore a dedicare ai figli, frasi, aforismi, citazioni dedicate ai figli

 

 
     
 

 

 

 

 

Poi qualcuno me l'ah messa tra le braccia...lei mi ha guardata, ha smesso di piangere... i suoi occhi si fusero con i miei, forgiando un legame in me con il loro dolce calore.

(Shirley Mac Laine)

 

 
     
     
 

Le storie d'amore finiscono, e così le amicizie. Ma la relazione tra madre e figlia rimane incancellabile e indistruttibile: il legame più potente che esista al mondo.

    (Theodor Reik)

 

 
     
     
 

Quale sensazione è bella come quella di un bambino nella tua? Così piccola, così morbida e calda, come un gattino che si accoccola nel rifugio del tuo palmo.

        Maiorie Holmes

 

 


     
 

Nel dare la vita a nostra figlia. suo padre e io le avevamo dato anche la morte, qualcosa che non avevo capito fino a quando la creaturina non agitò le braccia in quello che era ora uno spazio infinito. Le avevamo dato malattie, macchine sfreccianti e cornicioni pericolanti, non sarebbe più stata la sicuro.   Noi deludiamo i nostri figli ed essi deludono noi, e talvolta crescono tra persone che non ci piacciono. Continuiamo ad amarli anche se ciò che amiamo di più, è forse il ricordo che la realtà. E fino alla nostra morte, temiamo il telefono che squilla nella notte.

            Mary Cantwell

 

 
     
 

Il genitore osserva incredulo questa creatura stravaccata sul divano che ingurgita porcherie, semicomatosa e corroborata da una cacofonia di suoni. Completerà mai, si chiedono tutti i congiunti, la metamorfosi diventando un essere umano adulto? o giacerà lì per sempre sapendo di profumo e di sudore? A questo punto molti genitori assumono uno strano atteggiamento di rinuncia. Hanno dichiarato forfait.... Poi di note si sente un rumore violento, come se qualcuno si strappasse di dosso un paio di vecchi, amarissimi jeans. E dalla pelle adolescenziale, ecco saltar fuori una figlia formata, affabile, conversevole, riflessiva, sana. E così tutto torna a posto. E' meraviglioso essere un genitore!

  Pam Brown

 
 

Una figlia è una nuvola di talco, uno scarico sempre pieno di capelli, una montagna di asciugamani fradici.

Una figlia è una pila di vestiti, un po' sporchi e un po' puliti, una pila di libri sparsi sulla scrivania. Un groviglio di collant, Un cumulo di scarpe spaiate.

Una figlia è uno sbattere di porte. Un urlare continuamente dal bagno. Un assortimento di scontrosità

Una figlia è una seminatrice di tazze. piatti, bicchieri. Uno svolazzare di involucri di cioccolatini. Un culto delle diete.

Una figlia è la portiera della macchina che sbatte all'alba. Una figlia è quel corpicino che hai portato a casa, tanto tempo fa...

....Incredibilmente, ma dentro sempre la stessa...

 

 
     
     
 

Eccola dunque qui mia figlia, eccola qui, via, la figlia che dovevo conoscere e proteggere. Un anno prima questo spazio era vuoto, non esisteva nemmeno la speranza di lei. Adesso era qui, definitivamente, la sua vita era nelle mie mani, non avrei mai potuto lasciarla sola.

   (Laurie Lee)

 

 
     
     
 

La piccola era nata, e la tua vita era cambiata più di quanto avessi mai sognato. Scoprivi di aver sviluppato antenne invisibili che coglievano ogni alterazione del respiro, ogni variazione della temperatura, ogni sfumatura di espressione nella tua bambina. nessuno ti aveva  detto che il cambiamento sarebbe stato irreversibile. Che avresti provato nel tuo cuore ogni dolore, ogni perdita, ogni delusione, ogni rifiuto, ogni offesa che provava lei. Per tutta la vita.

          (Roxanne Ambrose)

 

 
     
 

Le bambine sono ciò di più bello che ti possa capitare. Sono nate con un pizzico di angelicità, e anche se qualche volta è pochina, ce n'è sempre abbastanza per prendere al laccio il tuo cuore. Anche quando sono sedute nel fango, o quando piangono lacrime di stizza, o quando si pavoneggiano per strada con i vestiti migliori della madre.

    (Allan Beck)

 

 

 

   

Non dimenticarlo mai: non sei speciale solo per me! Tu sei speciale e basta. E questo è tutto. Potrei dire che sei stata la figlia più intelligente, la più bella, la più percettiva, costante, saggia rispettosa dei sentimenti altrui nell'universo intero. Ma non sarebbe giusto. non ho conosciuto tutte le figlie dell'universo. posso giudicare soltanto dalle mie conoscenze limitate. Ma posso dire, che su questa base, tu sei la più intelligente, la più bella, la più....

Pam Brow

 

 

 

 
   

Avere una figlia è senz'altro la migliore garanzia contro la noia.

Pam Brown

 
 
     

A volte vorrei avere il potere di far sì che le cose ti vadano sempre bene. A volte vorrei avere i soldi per darti tutto che desideri. A volte vorrei avere tesori da tramandarti. Ma ti ho dato quello che ho potuto: i tuoi vivaci cinque sensi, il mondo intorno a te. Prendi quello che vuoi e tramanda il dono dell'amore: sarà abbastanza:

Pam Brown

 
   

Da quando sei arrivata tu, la vita è stata come un libro straordinario: non vedo l'ora di voltare pagina, per vedere quali cose nuove hai fatto. Non so se preferisco i capitoli tranquilli e sereni, o le grandi scene drammatiche, o quelle piene di suspence. Questo libro non è mai noioso, anche se non riesco a rendermi conto di aver partecipato alla sua stesura!

Pam Brown

 
   
     
 

No, non sei perfetta, e mi dispiace se a volte, quando eri piccola, è sembrato che io pretendessi da te la perfezione. Tu sei più che perfetta. Sei un pezzo unico al mondo di umanità, fallibile, alla continua ricerca di nuovi orizzonti, sempre straordinaria nelle tue ricerche e nei tuoi sogni. Sarò eternamente felice che un po' di me è rimasto intrappolato nel tuo essere, dandoti la possibilità di portarmi sempre con te, in un futuro che non conoscerò mai.

Tu sei tutti noi, pur rimanendo te stessa. Per sempre!

Pam Brown

 
   
 
     

Ho un album di fotografie, per potermi ricordare com'eri in tempi più o meno lontani: la neonata, la bimba ai primi passi, la scolaretta, l'adolescente. ma in realtà queste immagini contano poco. O almeno, non così tanto. Perchè tu sei tutte loro, e ogni volta che t vedo penso: "Questo è il tempo migliore!"

Pam Brown

 
   
Desidero che tu sia felice, tranquilla sicura e saggia. Ma non subito, prima devi vivere qualche piccola avventura. Come posso augurarti tutto? Ti auguro soltanto che tu riesca a trovare quello che vuoi fare, e che tu lo faccia bene. Ti auguro la bellezza del silenzio, la gloria della luce del sole, il mistero dell'oscurità, la potenza della fiamma, il potere dell'acqua, la dolcezza dell'aria, la forza quieta della terra, ti auguro l'amore che sta nella radice stessa delle cose. Ti auguro il miracolo della vita. Che cosa devo desiderare per te? La fede nel valore nel genere umano, che mia cara, comprende anche te. Ti auguro amore, si, romanticherie! Ma anche l'amore di chi giace al buio, parlando dei tempi passati, il distendersi di braccia di bambini, i loro baci appiccicosi di miele, Le coccole di un gattino, il sospiro socievole di un cane. Un tocco rassicurante, l'illuminarsi degli occhi, al suono della chiave nella serratura.

Ti auguro una figlia proprio come te!

Pam Brown

 
   
     
 

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.

Battiato

 

     

 

torna alle altre frasi dedicate alle figlie

 
     
home sito   mappa sito

CONDIVIDI QUESTA PAGINA CON I TUOI AMICI --> Bookmark and Share
     
 

vuoi ricevere una frase al giorno nella tua casella email?

iscriviti **QUI** al mio nuovo gruppo

 

 

grafica @alicegrafica
immagini trovate in rete
se ho violato i diritto di qualcuno scrivetemi
sarà mia premura eliminare l'immagine in oggetto

 

- libri - frasi - angeli - indiani - poesia - haiku - preghierespiritualità - qualcosadime - novità - link - pagine interattive - SCRVIMI -