"Le più belle frasi di Sergio Bambaren per te!" -**- "Le più belle frasi  Sergio Bambaren del web!"-
** FRASI BELLE  di Sergio Bambaren **
**frasi, aforismi, citazioni  di Sergio Bambaren **

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E soprattutto: TROVA IL TUO SOGNO.
Un essere umano senza sogni non troverà mai uno scopo per il quale vivere...

"Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà"

 

Qualcuno molto tempo fa disse che la ragione per cui gli esseri umani sono superiori a tutte le altre creature e' che sono in grado di prendere decisioni per mezzo del ragionamento, mentre gli animali si basano solamente sull'istinto. Io credo invece che per essere veramente superiori dovremmo trovare il giusto equilibrio fra istinto e ragione

 


 

Spesso tutto cio' di cui una persona ha bisogno e' una mano da stringere ed un cuore da capire...

 
     
  La vita è un libro pieno di domande, e le risposte si possono trovare soltanto attraverso l'esperienza  
     
     

 

   

Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicita', ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia. E' un esperienza che ti puo' cambiare la vita per sempre.

   
  La felicità non va inseguita, ma è un fiore da cogliere ogni giorno, perché essa è sempre intorno a te. Basta accorgersene  

   

.

   
  Non c'e' creatura troppo piccola o insignificante
che non possa avere qualcosa da dare per rendere
questo mondo migliore..
 

La saggezza non e' racchiusa nelle dottrine o nei diplomi di scuola, ma si trova nel libro aperto della vita

   

 
 

 

Il futuro sembra sempre lontano, ma avanza rapidamente: occorre prendersi il tempo per vivere, per essere felici, prima che sia troppo tardi.

 

 

amica mia. Prima o poi imparerai a vedere il mondo con i tuoi occhi, no attraverso gli occhi di qualcun altro

Bisogna rendersi conto che non tutte le cose che si vogliono sono necessariamente quelle di cui si ha bisogno.

 

 

Nel destino c'e' sempre un'opportunita'.
Devi ascoltare il tuo cuore quando ti parla, persino quando ti senti spaventata.

 

 

 

NESSUNO DOVREBBE MAI RIDERE DI QUALCOSA CHE HA SEGNATO UN ALTRO CUORE.

"Seguo il mio sogno. Sto cercando l'onda perfetta"  

"sei un perditempo" lo accusano i compagni di branco.. ma lui non li ascolta..

"sei un sognatore" lo incoraggia il mare.. l'unica voce che per lui è degna di essere ascoltata.

 

Certi amici compaiono nella vita di ciascuno di noi, e se ne allontanano appena l'hanno attraversata. Diventano dei veri amici, e condividono la nostra esistenza per un istante, lasciandosi dietro delle magnifiche impronte nella sabbia.

 

 

  A volte due buoni amici stanno tanto bene insieme da condividere il silenzio, piuttosto di dover parlare per forza di qualcosa. Stare in silenzio è un buon modo per ascoltare la propria voce interiore e per sapere chi è uno veramente."

Momenti di autentica felicità possono scaturire soltanto dal cuore. Se vuoi essere felice ascolta il tuo cuore, perchè esso racchiude tutte le risposte che cerchi.

   
     
   

     

.

 

 

Piccola stella, il buio piu' terribile non e'
quello che ti circonda, ma quello che abita
nel tuo cuore, e la luce piu' brillante non
e' quella che risplende fuori, ma quella che
brilla nei tuoi occhi, l'unica che sale dal cuore.
Lascia che questa luce ti conduca a compiere
il tuo destino, e fidati del tuo istinto,
non importa che cosa dicono gli altri"

 

.

   

Che ti ci creda o no, amico, c'e' un tempo per ogni cosa. Non c'e' niente di peggio che tormentarsi con la catena dei se. Si puo' decidere di prendere una direzione diversa solamente quando si e' arrivati in un punto in cui la strada si divide, non prima

   
     

 
  Gli amici hanno bisogno uno dell'altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza. L'amicizia dovrebbe essere un preziosa carezza di cui non puoi fare a meno."

.

 

 

 

  Il dono della parola e' stato fatto all'umanita' perche' ci capissimo tra noi, amico mio, non per confonderci. Quanto sarebbe stato piu' facile se invece di diffondere storie che dividevano i popoli in questo mondo, avessimo imparato a parlare il linguaggio del cuore, comprendendo che tutti stiamo cercando le stesse risposte

 

   
     

Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni, e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero lì con noi

 

     
     
    Devi tornare ad apprezzare la semplicita'. Non si puo' dare valore e importanza solo ai grandi eventi della vita. Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose. E' questo che ti fa sentire speciale, felice

...Uno non deve essere il piu' alto, o il piu' forte, oppure il piu' bello per essere amato. Le creature che badano a questo per voler bene non hanno imparato ad amare se stesse.

   

Certi amici compaiono nella vita di ciascuno di noi, e se ne allontanano appena l'hanno attraversata. Diventano dei veri amici, e condividono la nostra esistenza per un istante, lasciandosi dietro delle magnifiche impronte nella sabbia

  Il fatto che una cosa non sia concreta non significa che non sia reale. Su questa spiaggia, durante il giorno puoi sentire il sole scaldarti la pelle. Non vedi i raggi che ti toccano, ma il calore che avverti dimostrano che esistono veramente
 
Impara a essere il migliore amico di te stesso perche' altrimenti puoi facilmente cadere nella trappola di divenire il peggior nemico.
Sii sempre orgoglioso di quello che sei, e vivi alla grande giorno per giorno, come se non ci fosse un domani.
 
 
Vidi due gabbiani planare in lontananza e un pensiero mi attraverso' la mente: A volte mi piacerebbe proprio essere come loro. Sembra che sappiano cio' che stanno facendo, che le loro azioni abbiano un significato. Basta guardarli volare per capire che sono esattamente ci0 che erano chiamati a essere. Come vorrei che fosse cosi' anche per me.
 
Devi imparare a fare distinzione tra le cose che ti aiuteranno ad arricchire la tua vita e quelle che invece ti daranno soltanto un momentaneo appagamento, perche' presto o tardi scoprirai che il prezzo che hai dovuto pagare per i tuoi status-symbol e' stato di gran lunga superiore alla felicita' che essi hanno saputo darti.

 

Il dono della parola e' stato fatto all'umanita' perche' ci capissimo tra noi, amico mio, non per confonderci. Quanto sarebbe stato piu' facile se invece di diffondere storie che dividevano i popoli in questo mondo, avessimo imparato a parlare il linguaggio del cuore, comprendendo che tutti stiamo cercando le stesse risposte.   In genere ci viene detto che nella vita abbiamo una scelta tra due sole strade: lottare con tutte le nostre forze per arrivare in cima e avere successo o unirci all'esercito dei perdenti di questo mondo, dei "nessuno". Esiste una terza via amico. Puoi farti da parte e cominciare ad essere la persona che vuoi essere. Non sei obbligato a fare il loro gioco. Sono gli altri che hanno bisogno di te, non tu di loro.

Il fatto che non riusciamo a comprendere certe cose non significa che non ci sia una ragione per cui esse accadano.(...) "Come possiamo chiedere a quelle persone di pensare alla felicita' quando sono nel pieno di una tragedia personale" dici tu. Proverei a risponderti con un'altra domanda. Che cosa ti aspetti che facciano? Dovrebbero perdere la fede per il resto della loro vita, quando gente come te e me sa che la felicita' si puo' raggiungere? Stai cercando di dirmi che quelle vite non sono importanti, che dovrebbero scomparire per porre fine alla loro esistenza? Non pensi che, una volta riemersi dai loro drammi, quegli sfortunati saranno in una posizione migliore della nostra per arrivare alla felicita'? Le persone di cui tu parli, amico, hanno gia' imparato a tenersi saldamente aggrappate a ogni esile speranza di vita migliore.

       
  "Che cosa stai dicendo Simon? Che dovremmo essere cio' che sentiamo di essere, indipendentemente da quello che pensano gli altri?"
"Proprio cosi'. E' della tua vita che si sta parlando, e credimi, quando verra' il momento di rendere conto di cui che ne hai fatto, tutti quelli che ti hanno detto che dovevi comportarti in un certo modo non saranno li' a difenderti, perche' e' il tuo destino quello che stai costruendo, mai quello di qualcun'altro. (..) La felicita' non fa inseguita, ma e' un fiore da cogliere ogni giorno, perche' essa e' sempre intorno a te. Basta accorgersene".
  Il futuro sembra sempre lontano, ma avanza rapidamente: occorre prendersi il tempo per vivere, per essere felici, prima che sia troppo tardi.
Finché ascolti il tuo cuore e fai di tutto per essere felice, sei tu a condurre il gioco con le regole che tu stesso ti sei dato.
La felicità non va inseguita, ma è un fiore da cogliere ogni giorno, perché essa è sempre intorno a te. Basta accorgersene.
 
         
         
      L'autentica felicità è come un fiore è sta a noi trovare il coraggio di saperla cogliere.  
         
 

     
         
         
         
         
 

... momenti....capaci perfino di fargli dimenticare lo scorrere del tempo.

Trova il tempo di sognare...non lasciare mai che le tue paure intralcino i tuoi sogni.....

Non era più un cucciolo e al posto delle fantasie c'erano i doveri quotidiani.

...la magia che aveva scoperto...lo aveva stregato per sempre...

...i sogni prendono vita quando meno te lo aspetti...

...di certo non si sarebbe più sentito solo. Non fino a quando avesse inseguito il suo sogno....

E ascolta il tuo cuore, lui sa che cosa ti serve per realizzare il tuo sogno

...nel mondo dei sogni tutto è possibile

Spezza le catene del mondo, Martin, e troverai la verità.

 

 

Ieri è storia, domani un mistero, oggi è un dono, un dono immediato da condividere con altri...

I veri amici sono quelli che ti rispettano anche sulle cose per le cui  non sono d'accordo.

L'amicizia dovrebbe essere una preziosa carezza di cui non puoi fare a meno.

 Un vero amico ama dare, piuttosto che ricevere.

Due amici in silenzio, a volte si dicono più di mille parole,,,

 

 

 

 

 


 

 

   

 

    ...per i veri amici, nessun posto è veramente lontano

...nei loro occhi vide riflessa l'immagine della sua anima. E quello che vide lo illuminò....

   
     
     

  Aveva varcato la soglia oltre la quale i sogno diventano realtà, una soglia visibile solo a chi ascolta il suo cuore...
     

...quando ripresero a sognare...cominciarono a meravigliarsi della natura delle cose che pure li circondavano da sempre....negli occhi di tutti brillavano le stelle e la vita pareva molto più felice

  ...un giorno ho smesso di sognare....e allora ho cominciato a sentirmi vecchio

 

     
    ...fino a quando si fosse sforzato di realizzare il sogno, non sarebbe mai stato solo

   
     

Quando desideri qualcosa con tutto il cuore... non esiste niente che possa fermarti, se non le tue paure...

   
    Tutti noi abbiamo bisogno di amici, e non importa ciò che siamo.

Gli amici hanno bisogno uno dell'altro proprio come un fiore che ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare a pieno la sua bellezza.

   

  Ricordati che un vero amico sarà sempre felice per te, se tu sarai felice. L'invidia esiste soltanto nel cuore di quelle creature che non sanno accettare la tua felicità. E non sono tuoi veri amici. Ama e sarai amato a tua volta!

Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini: seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta...

  I sogni sono fatti di tanta fatica. Forse, se cerchiamo di prendere delle scorciatoie, perdiamo di vista la ragione per cui abbiamo cominciato a sognare e alla fine scopriamo che il sogno non ci appartiene più..... Quando stai per rinunciare, quando senti che la vita è stata troppo dura con te, ricordati chi sei. Ricorda il tuo sogno.
     

Danza sulla musica che senti. Metti alla prova te stesso per aprire il tuo spirito e il tuo cuore alle meraviglie che hai davanti. Attingi alla verità, una sorsata per volta, e rendi la tua vita un capolavoro. Ciò farà la differenza. L’ha fatta, per me».
Ho imparato che l’amore non conosce limiti quanto alla sua durata, né fine per i suoi atti di fiducia e neanche tramonto per le speranze, può sopravvivere a ogni cosa.

  Certi amici compaiono nella vita di ciascuno di noi, e se ne allontanano appena l' hanno attraversata. Diventano dei veri amici,e condividono la nostra esistenza per un solo istante, lasciandosi dietro delle magnifiche impronte sulla sabbia..
   

Il messaggio di questo racconto arriva dritto al cuore: fai attenzione alle piccole scelte di ogni giorno, parla al tuo cuore con l'unico linguaggio che esso comprende: quello dell'amore. Ascolta ciò che il tuo cuore cerca di dirti ogni istante della tua vita.

  Che ti ci creda o no, amico, c'e' un tempo per ogni cosa. Non c'e' niente di peggio che tormentarsi con la catena dei SE. Si puo' decidere di prendere una direzione diversa solamente quando si e' arrivati in un punto in cui la strada si divide, non prima.

   

Tutti abbiamo i nostri sogni....l'unica differenza è che alcuni lottano, e non rinunciano a realizzare il proprio destino, a costo di affrontare qualunque rischio, mentre gli altri si limitano a ignorarli, timorosi di perdere quel poco che hanno. E così non potranno mai riconoscere il vero scopo della vita.

  O vita, sei un così grande rischio! Ma se non fossi tale, allora non saresti niente!
Se solo potessi esprimere su questo tronco di legno magnifico non soltanto ciò che vedo, quando il sole sorge attraverso le nuvole, ma anche ciò che provo, quando il vento accarezza la mia faccia, e i gabbiani in planata ringraziano le loro ali per la libertà che hanno di conquistare il cielo e ciò che sento, al frangersi delle onde perfette per il surf nel profondo del mio cuore, e ciò che respiro quando la brezza dell’oceano mi ricorda la gioia di essere vivo... oh, vita, se solo potessi!
   

Il Guardiano del faro strinse forte le mani di Paola nelle sue. Tu hai appena attraversato un muro di cristallo. Non aprire gli occhi. Continua a fissare con la mente la tua magnifica notte stellata. E fra tutte le stelle del tuo cielo, raccogline una, e fa che la tua vita diventi la sua luce. Poi trasformala in una stella tanto speciale, tanto bella che tutte le stelle del dolo per un attimo smettano di brillare, soltanto per un istante, al solo cospetto di tanta luminosità.

  Quella notte Daniel andò a dormire come fanno i sognatori, guardando al futuro con ottimismo e con il cuore colmo di gioia. Sapeva che l'indomani sarebbe stato un gran giorno per riprendere la sua avventura....e questo gli bastava.

   

Puoi avere tutti i beni di questo mondo e sentirti al sicuro, ma se non sei libero di diventare cio' che vuoi essere, non ti servono a niente !

  Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo.
Quello e' l momento d'inseguire i propri sogni, quello e' il momento di prendere il largo,
forti delle proprie convinzioni
   

I veri amici mano condividere i momenti preziosi che la vita riserva loro, come le piccole cose dell'esistenza per cui vale la pena di vivere ogni giorno. Và dovunque tu debba andare e passa parola...

  Quella capacita' di godere delle cose semplici della vita sembrava scomparsa. Sebbene possedessi tutto cio' che volessi a questo mondo, in realta' non avevo un bel niente.  
       

Se avesse detto agli altri...quello che sentiva, se avesse cercato di metterli a parte del senso di libertà che provava....lo avrebbero frainteso...

  Daniel si sentì terribilmente inquieto. Qualcuno frugava i suoi pensieri e gli scrutava l'anima, rivoltandola come un guanto a caccia dei suoi segreti più intimi.  
       

Il mare della vita è cambiato e la paura diventa una voglia irresistibile di prendere il largo e così il protagonista si ritrova, come se fosse un delfino, a rincorrere l'onda perfetta, dove il cielo e il mare si incontrano finalmente riappacificati.

  Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicita', ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia. E' un esperienza che ti puo' cambiare la vita per sempre.  
       
       

Finche' ascolti il tuo cuore e fai di tutto per essere felice, sei tu a condurre  il gioco con le regole che tu stesso ti sei dato. Tutti noi siamo unici, signor Williams, e tutti abbiamo il diritto di essere speciali

  La felicità, quella vera, cammina con noi di pari passo, ma spesso non siamo capaci di riconoscerla e la ignoriamo, rincorrendo un'altra felicità che però è solo apparente...  
       

Il fatto che una cosa non sia concreta non significa che non sia reale. Su questa spiaggia, durante il giorno puoi sentire il sole scaldarti la pelle. Non vedi i raggi che ti toccano, ma il calore che avverti dimostrano che esistono veramente.

  Quando concentriamo i nostri sforzi sul fare cio' che gli altri si aspettano da noi, proviamo e riproviamo senza mai riuscire a combinare niente, perche' non e' realmente quello che dovremmo fare.  
     
       

Devi tornare ad apprezzare la semplicita'. Non si puo' dare valore e importanza solo ai grandi eventi della vita. Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose. E' questo che ti fa sentire speciale, felice. Una volta Benjamin Franklin disse che la felicita' umana non e' tanto frutto di grandi colpi di fortuna che capitano raramente, quanto delle piccole soddisfazioni quotidiane.

  Hai compreso che non troverai la felicita' nella direzione in cui stai andando, non importa quanti ottimi affari tu concluda, quanti milioni di dollari tu possa guadagnare, o quanta gente ti rispetti. Alla fine, e' solo al tuo cuore che devi rendere conto di cio che hai realizzato. E' questo l'unico bilancio che conta.  
       

La magia di un momento puo' dileguarsi in fretta ma il ricordo di quell'incontro durera' una vita intera.

  C'e' una realta' che dovremmo vivere: aspirare a dare il meglio di noi, tenendo alti i desideri e trovando a volte dei significati e delle connessioni nel nostro io piu' segreto e con cio' che e' piu' grande di noi.  
       

Qualche volta, sebbene noi possiamo tenere a questi valori, il loro peso nelle nostre vite non ci consente di vivere aspetti di cio' che amiamo o di chi siamo.
C'e' abbastanza tempo, energia, abbastanza di tutto cio' di cui abbiamo bisogno.

  Spesso ereditiamo la visione di qualcun altro su chi siamo o chi dovremmo essere.  
       

 

 
       
       
       

Non sentirti in colpa per le tue decisioni sbagliate. Semplicemente cerca di trarne insegnamento per il futuro.

  Molta gente non arriva da nessuna parte perche' si preoccupa del mezzo da usare, invece di concentrarsi sulla gioia che provera' una volta giunta alla metà  
       

Mio amico John, vai avanti per la strada che hai scelto, e gusta le piccole gioie della vita che ti riesce cosi' facile apprezzare e capire. Sii sempre felice, e condividi quella felicita' con altri semplicemente essendo te stesso.

  Tieni aperta la porta del tuo cuore e anche tu troverai la tua Spiaggia dei Sogni  

Proprio come uno stormo di uccelli delle tempeste, iniziamo a volare insieme perche' dobbiamo svilupparci, ma poi viene un momento in cui ciascuno di noi deve ascoltare il proprio cuore, cercare il proprio destino, e come quei magici uccelli dovremmo separarci e andare ognuno per la sua strada.

     

 

Mi chiede se preferirei essere da qualche altra parte? No, non credo. Nel complesso sono soddisfatta della mia vita. Come tutti, ho avuto alti e bassi, momenti belli e momenti brutti, ma se mi guardo indietro, non rimpiango le scelte che ho fatto. (..) Ma non dimentichi che cio' che va bene per me non necessariamente deve andare bene per tutti. Non le pare?

       
E' triste. Qualcuno molto tempo fa disse che la ragione per cui gli esseri umani sono superiori a tutte le altre creature e' che sono in grado di prendere decisioni per mezzo del ragionamento, mentre gli animali si basano solamente sull'istinto. Io credo invece che per essere veramente superiori dovremmo trovare il giusto equilibrio fra istinto e ragione.     Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi: devi vederle col cuore e questo non è facile. Se ritrovi lo spirito della giovinezza dentro di te, con i ricordi di adesso e i sogni di allora, potrai farlo rivivere e cercare una sola strada nell'avventura che chiamiamo vita, verso un destino migliore. E il tuo cuore non sarà mai stanco nè vecchio..
       

 CHIUDI

 

QUALCHE FRASE LETTA IN UN LIBRO O SUL WEB SCRITTA DA UN GRANDE AUTORE TI HA COLPITO AL CUORE?

SE VUOI CONDIVIDERLA CON NOI KLIKKA QUI**

 

 

 

frasi di BAMBAREN by AURORABLU

 

home

....CONDIVIDI QUESTA PAGINA CON I TUOI AMICI...
Bookmark and Share

 

 grafica @alicegrafica
immagini trovate in rete
se ho violato i diritto di qualcuno scrivetemi
sarà mia premura eliminare l'immagine in oggetto

 

mappa

cartoline virtuali - libri - frasi - angeli - indiani - poesia - haiku - preghierespiritualità - qualcosadime - novità - link - pagine interattive - SCRVIMI -

     
 

vuoi ricevere una frase al giorno nella tua casella email?

iscriviti **QUI** al mio nuovo gruppo