FRASI BELLE, Frasi Bellissime, Frasi Davvero Belle, Le più Belle Frasi Del Web, Scopri Frasi Bellissime, FRASI BELLE!

   

.

 

 
FRASI BELLE, Frasi Bellissime, Frasi Davvero Belle, Le più Belle Frasi Del Web, Scopri Frasi Bellissime, FRASI BELLE!
 

 

 

Le fusa di un gatto, di qualsiasi razza sia, sono l'espressione della felicità assoluta.

Pam Brown

~

Una figlia. Uno sbalordimento. Una perfezione. La cosa più nuova la mondo. così piccola. Così piena di segreti. E ogni giorno porta nuove meraviglie: poichè ogni sorriso, ogni gesto è un incanto. Ogni cosa è inattesa. Il suo volto si illumina quando tu.. proprio tu, entri nella sua visuale. le tue canzoni la deliziano, solo tu sei quella che la fa addormentare a carezze, allontanare le sue paure, portarla dalle lacrime al riso. e' così bella, così divertente, così vivace, così decisa. E ti ama con tutto il suo cuore. Chi ha avuto una figlia così cara, non ha fallito nella vita.

Pam Brown

~

 

 
 

Come imparare ad essere felici

Un Lunedì hai detto:

"Ora capisco. L'hai spiegato davvero bene".
Un Martedì hai detto:
"Santo cielo, ma è bellissimo. Come sei riuscito a ottenere
un verso così luminoso?"
Un mercoledì hai detto:
"Potresti farmi una copia della tua poesia?
Mi piacerebbe tenerla per ricordo".
Un Giovedì hai detto:
"Vuoi venire fuori a mostrarlo ai tuoi compagni?"
Un Venerdì hai detto:
"Grazie. Sei stato molto, molto gentile".
In questo modo, hai regalato
a cinque ragazzini qualcosa che conserveranno per tutta la vita.

Pam Brown

~

No, tesoro mio grande, non sogno ricchezza e successo per te. ma un lavoro che ti piaccia, abilità che tu possa perfezionare, entusiasmi che illiminino il tuo cuore, amici e amore in abbondanza....

Pam Brown

~

Le gioie del matrimonio? meravigliose, sciocche La tua mano che prende la mia in tempi tristi e in tempi felici. il suono della tua chiave nella toppa, del tuo respiro tranquillo nell'oscurità. Il profumo della tua crema da barba Altri segni della tua presenza....il tuo libro lasciato aperto sul comodino, La tua ombra, fra le ombre che passeggia fino all'ultimo nella luce del giorno.

Pam Brown

~

Non lasciare che la morte o i dolori ti rubino i ricordi gioiosi.
Tieniti stretta questa tua felicità che hai conosciuto, che hai condiviso.
Non andrà mai persa.

Pam Brown

~

Cara, bimba mia, Spero che quando sarai molto, molto vecchia, potrai voltarsi indietro e dire: "Ringrazio il Cielo, perchè la mia è stata una vita davvero bella!"

Pam Brown

~

 

Strano come siamo colpiti
quando un amico si allontana,
e lascia dietro di sé solo silenzio.

Pam Brown

~

Grazie  per avermi dato l'opportunità di fare ancora formine di sabbia, di andare in barca, si spingere in mare le barchette giocattolo, di salire sulle giostre.. Grazie per avermi fornito un motivo per fare la marmellata in cassa, e di cuocere torte di compleanno. Grazie per aver riportato il divertimento nella mia esistenza. Grazie per aver creduto che le mie torte fossero magiche, i miei disegni sorprendenti, e le mie storie  le più belle del mondo.

Pam Brown

~

Non sottovalutare la consolazione che un gatto ti sa offrire: non parla, ma con tocchi leggeri, testate, strusci,  ti dimostra il suo amore e cerca di distoglierti dal tuo dolore.

Pam Brown

~

Abbiamo fatto cose buone, visto prodigi, sognato. Anche se non abbiamo circumnavigato il mondo, o scalato l' Everst, o scritto best seller.... Eppure...  Abbiamo gusti differenti, abilità differenti, differenti ambizioni. Ma a noi apice osservare come l'altra vive e impara e applaudiamo i suoi successi quando siamo chiamate a farlo. Forse non corrispondiamo all'idea convenzionale di madre e figlia. Forse una cosa simile capita soltanto a noi. Ma ci piacciamo, ci incoraggiamo.. Siamo Amiche!

Pam Brown

~

E' soltanto dopo essere guariti da una brutta malattia che si può gustare appieno la bellezza di camminare, respirare regolarmente, dormire profondamente, vedere con chiarezza, risvegliarsi ogni nuovo giorno.

Pam Brown

~

Ci hai ripetuto che è giusto essere "normali" perché, in fondo, la gente normale non è affatto normale. Ognuno riesce a fare qualcosa di speciale. E ognuno ha un valore particolare per le persone che lo amano. Ma se non vuoi essere normale, non devi esserlo per forza. Chissà cosa potrai fare se con tutto il cuore, la mente e il coraggio che hai, inseguirai il tuo sogno nel cassetto.

Pam Brown

~

Il genitore osserva incredulo questa creatura stravaccata sul divano che ingurgita porcherie, semicomatosa e corroborata da una cacofonia di suoni. Completerà mai, si chiedono tutti i congiunti, la metamorfosi diventando un essere umano adulto? o giacerà lì per sempre sapendo di profumo e di sudore? A questo punto molti genitori assumono uno strano atteggiamento di rinuncia. Hanno dichiarato forfait.... Poi di note si sente un rumore violento, come se qualcuno si strappasse di dosso un paio di vecchi, amarissimi jeans. E dalla pelle adolescenziale, ecco saltar fuori una figlia formata, affabile, conversevole, riflessiva, sana. E così tutto torna a posto. E' meraviglioso essere un genitore!

Pam Brown

~

Se vale la pena di ottenere qualcosa, vale la pena di rischiare di diventare idiota nel tentativo.
 

Pam Brown

~

 

Dove c'è dolore, dove c'è sofferenza, dove c'è paura: là è dove nasce e fiorisce la tenera benevolenza .

Pam Brown

~

Un amico è la persona con cui osi essere te stesso.

Pam Brown

~

 

Ho un album di fotografie, per potermi ricordare com'eri in tempi più o meno lontani: la neonata, la bimba ai primi passi, la scolaretta, l'adolescente. ma in realtà queste immagini contano poco. O almeno, non così tanto. Perchè tu sei tutte loro, e ogni volta che t vedo penso: "Questo è il tempo migliore!"

Pam Brown

~

Nulla di ciò che ha radici nel Cuore è perduto,
perchè ormai fa parte del TUTTO che VIVE.

Pam Brown

~

 

Pensa a questo, tu non sei solo. Milioni di vite hanno conosciuto questo dolore e hanno in fine trovato la via per una nuova serenità

Pam Brown

~

 

Credo in te, amico.
Credo nel tuo sorriso,
finestra aperta
nel tuo essere.
Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano,
sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio,
accoglienza sincera
del tuo cuore.
Credo nella tua parola,
espressione di quel che ami
e speri.
Credo in te, amico,
così, semplicemente,
nell'eloquenza del silenzio

Pam Brown

~

Non dimenticarlo mai: non sei speciale solo per me! Tu sei speciale e basta. E questo è tutto. Potrei dire che sei stata la figlia più intelligente, la più bella, la più percettiva, costante, saggia rispettosa dei sentimenti altrui nell'universo intero. Ma non sarebbe giusto. non ho conosciuto tutte le figlie dell'universo. posso giudicare soltanto dalle mie conoscenze limitate. Ma posso dire, che su questa base, tu sei la più intelligente, la più bella, la più....

Pam Brown

~

Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia.

Pam Brown

~

 

Quando il mondo sembra immenso, buio e senza alcun senso... concentrati sulle piccole cose,: la luce del sole del sole che filtra tra le foglie, un gatto accoccolato sulle ginocchia il sapore di una mela, una ragnatela luccicante di rugiada. Più tardi verrà il tempo per le grandi meraviglie. Ora è il momento delle dolci consolazioni, delle cose amiche e familiari.

Pam Brown

~

 

Nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce.

Pam Brown

~

A volte vorrei avere il potere di far sì che le cose ti vadano sempre bene. A volte vorrei avere i soldi per darti tutto che desideri. A volte vorrei avere tesori da tramandarti. Ma ti ho dato quello che ho potuto: i tuoi vivaci cinque sensi, il mondo intorno a te. Prendi quello che vuoi e tramanda il dono dell'amore: sarà abbastanza:

Pam Brown

~

Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel "ritorno a casa"

Pam Brown

~

Com'ero orgogliosa di dire : "mio Marito"...Una donna adulta che allo stesso tempo si sente come una bambina che gioca. Firmare con il mio nuovo nome, cercando di sembrare sposata da lungo tempo. E tu ti sentivi allo stesso modo girando la chiave nella serratura della toppa dividendo le notizie della giornata, parlando di tasse e di mutui? pensiamo adesso a quando eravamo dei teneri principianti che cercavano di capire, goffamente, e imparavano ad essere sposati. E stiamo ancora imparando, sebbene con più fiducia di quando abbiamo cominciato. il matrimonio è un viaggio di scoperta che vale un'intera vita!

Pam Brown

~

Soltanto dopo essere scesi negli abissi del dolore, riusciamo a comprendere la complessità che essere umani comporta, a provare compassione per tutte le altre creature viventi che soffrono, a rendere onore al coraggio.... e a donare comprensione, gentilezza e compagnia a coloro i quali ne hanno bisogno.

Pam Brown

~

Siate preparati a sostenere le vostre convinzioni contro la maggioranza,
ma siate anche disposti a lasciar perdere se si dimostra che avete torto.
Ci vuole un gran coraggio per farlo quindi ne uscirete sempre a testa alta.


Pam Brown

~

Da quando sei arrivata tu, la vita è stata come un libro straordinario: non vedo l'ora di voltare pagina, per vedere quali cose nuove hai fatto. Non so se preferisco i capitoli tranquilli e sereni, o le grandi scene drammatiche, o quelle piene di suspence. Questo libro non è mai noioso, anche se non riesco a rendermi conto di aver partecipato alla sua stesura!

Pam Brown

~

Se credi che i tuoi errori abbiano distrutto la tua felicità, accetta la cosa. Non puoi tornare indietro per ritentare. Impara e vai avanti. Adesso sei più saggio. Non puoi mai cambiare il passato, ma puoi forgiare il presente.


Pam Brown

~

No, non sei perfetta, e mi dispiace se a volte, quando eri piccola, è sembrato che io pretendessi da te la perfezione. Tu sei più che perfetta. Sei un pezzo unico al mondo di umanità, fallibile, alla continua ricerca di nuovi orizzonti, sempre straordinaria nelle tue ricerche e nei tuoi sogni. Sarò eternamente felice che un po' di me è rimasto intrappolato nel tuo essere, dandoti la possibilità di portarmi sempre con te, in un futuro che non conoscerò mai.

Tu sei tutti noi, pur rimanendo te stessa. Per sempre!

Pam Brown

~

Un gatto non ti salta addosso, non ti lecca la faccia o ti corre incontro come un matto guaendo isterico. Lui ti viene incontro e si struscia morbidamente contro le tue gambe con fusa delicate.

Pam Brown

~

 

La felicità è un gioire quieto duraturo per piccoli eventi

Pam Brown

~

 

Il trauma di un fallimento, di una delusione, di un tradimento, ferisce al pari di una percossa fisica. Senza fiato e accecato, perdi qualsiasi contatto con la vita che hai vissuto fino a quel momento, quella vita che ti era parsa intoccabile. Tieniti forte. Per quanto impossibile possa sembrare, la felicità e la sicurezza torneranno, certo.. torneranno! Migliaia di voci te lo dicono.. e parlano  per esperienza!

Pam Brown

~

Quelli che hanno sofferto di più,
spesso parlano con reticenza,
del momento in cui il dolore e la morte,
hanno smesso di domnarli,
ed è sopraggiunta la quiete....
Tutti quanti custodiscono quel silenzio vivente,
quella sorgente di pace,
al centro del loro essere.

Pam Brown

~

Desidero che tu sia felice, tranquilla sicura e saggia. Ma non subito, prima devi vivere qualche piccola avventura. Come posso augurarti tutto? Ti auguro soltanto che tu riesca a trovare quello che vuoi fare, e che tu lo faccia bene. Ti auguro la bellezza del silenzio, la gloria della luce del sole, il mistero dell'oscurità, la potenza della fiamma, il potere dell'acqua, la dolcezza dell'aria, la forza quieta della terra, ti auguro l'amore che sta nella radice stessa delle cose. Ti auguro il miracolo della vita. Che cosa devo desiderare per te? La fede nel valore nel genere umano, che mia cara, comprende anche te. Ti auguro amore, si, romanticherie! Ma anche l'amore di chi giace al buio, parlando dei tempi passati, il distendersi di braccia di bambini, i loro baci appiccicosi di miele, Le coccole di un gattino, il sospiro socievole di un cane. Un tocco rassicurante, l'illuminarsi degli occhi, al suono della chiave nella serratura. Ti auguro una figlia proprio come te!

Pam Brown

~

Le madri della specie umana sono le uniche che permettono alla prole di continuare a preoccuaprle per tutta la vita.

   Pam Brown

~

 

Soltanto dopo essere scesi negli abissi del dolore, riusciamo a comprendere la complessità che essere umani comporta, a provare compassione per tutte le altre creature viventi che soffrono, a rendere onore al coraggio.... e a donare comprensione, gentilezza e compagnia a coloro i quali ne hanno bisogno.

Pam Brown

~

Un amico non telefona mai quando guardi la tua trasmissione preferita.
Un amico lascia la torta sul tavolo della cucina, un vaso di fiori freschi vicino al letto e un messaggio per darti il benvenuto a casa.
Un amico e' l'unica persona che faresti entrare in casa quando metti ordine nei cassetti.
Un amico e' la persona a cui ti rivolgi quando non e' il caso di rivolgerti alla tua famiglia.
Un amico porta con sè la lista dei libri che tu stai cercando. E tu hai la sua.
Un amico piange con te la morte del tuo gatto.
Un amico ti può telefonare alle undici di sera per farti sentire il suo usignolo.
 

Pam Brown

~

 

Strano come siamo colpiti
quando un amico si allontana,
e lascia dietro di sé solo silenzio.

Pam Brown

~

La rosa profuma tutta la storia: incorona gli amanti, è sparsa davanti alle spose e agli eroi, brilla alle fiaccole di mille feste, cade in una pioggia di mille cavalcate, sta a mazzi nelle braccia dei santi, è simbolo di amore e di eternità, simbolo di amori terreni e della Regina dei Cieli. Protegge chi muore con una coltre gentile. Porta speranza al cuore infranto. Parla per il taciturno: è messaggera d'amore e di desiderio.  E' passione, trionfo, gioia. E' il dono di un cuore ad un altro.

Pam Brown

~

Un amico è la persona con cui osi essere te stesso.

Pam Brown

~

Siate preparati a sostenere le vostre convinzioni contro la maggioranza, ma che siate disposti a lasciar perdere se si dimostra che avete torto. Ci vuole un gran coraggio per farlo quindi ne uscirete sempre a testa alta.

Pam Brown

~

 

Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di "riconoscimento" che avrebbe potuto essere l’inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intorno… e non sapremo mai.

Pam Brown

~

Nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce.

Pam Brown

~

La gentilezza viene elargita
con tale dolcezza e delicatezza
che cade come piccoli semi
sul nostro cammino,allietandolo di fiori.

Pam Brown

~

La felicità è un gioire quieto duraturo per piccoli eventi

Pam Brown

~

Gli amici non ti incitano a comprare quando sei rimasto senza soldi. Ti dicono fermamente: "Questo non fa' per te".
 

Pam Brown

~

Che la fortuna ti assista sempre.

Che le porte alle quali bussi ti si aprino

e ti rivelino l'inatteso e il meraviglioso

Pam Brown

~

I fiori sono le speranze esaudite della terra

Pam Brown

~

 
 
E' soltanto la Mamma
che costruisce un nido per te
lasciandoti, però,
volare via libero

Pam Brown

~

 

 

Siate preparati
a sostenere le vostre convinzioni
contro la maggioranza,
ma siate anche disposti a lasciar perdere
se si dimostra che avete torto.
Ci vuole un gran coraggio per farlo quindi
ne uscirete sempre a testa alta.

Pam Brown

~

 

 
 

 

 

     
 

vuoi ricevere una frase al giorno nella tua casella email?

iscriviti **QUI** al mio nuovo gruppo

 

 
 

 

....CONDIVIDI QUESTA PAGINA CON I TUOI AMICI...    

Bookmark and Share

HOME

 

MAPPA

 
     
 

cartoline virtuali - libri - frasi - angeli - indiani - poesia - haiku - preghierespiritualità - qualcosadime - novità - link - pagine interattive - SCRVIMI -

 
 

 

 

grafica @alicegrafica
immagini trovate in rete
se ho violato i diritto di qualcuno scrivetemi
sarà mia premura eliminare l'immagine in oggetto