Chi vuole avere rose belle nel suo giardino, deve avere rose belle anche nel suo cuore. Deve amarle tanto e sempre... Non soltanto deve avere per le sue rose ardente ammirazione, entusiasmo e passione, ma anche la tenerezza, la sollecitudine, la riverenza e l' accortezza dell' amore... Egli è sempre devoto e leale, nella tempesta come nelle giornate di sole:  non solo pronto a correre ad ammirare le grazie splendenti nelle mattinate d'estate, ma anche a proteggerle contro il gelo crudele quando cadono le foglie e i venti si fanno freddi. Come la donna del suo cuore è sempre la più bella, così per il vero Coltivatore di Rose, il Roseto deve sempre essere motivo di ammirazione. Per gli altri, quando i fiori sono appassiti, può rappresentare solo una siepe malconcia, per lui il Roseto è prezioso in ogni sua fase.
 

(Sir Reynolds Hole)

 

 

Passeggiate fra le vostre rose quando l'aria rinfresca alla fine di una calda giornata di giugno, ed entrate in silenziosa comunione con le migliaia di sconosciuti che nel corso dei secoli, hanno fatto la stessa cosa.


(Geoffrey Smith da A Passion of Plants)

   

Si ritorna a queste rose vecchio stile, come alla poesia e alla musica di una volta. Un giardino richiede vecchie associazioni, antiche fragranze, come una casa, ha bisogno di cose antiche che hanno vissuto insieme con lei.


da The Rose Giornal

 

Una volta all'anno il giardiniere della Hall, lo portava nel roseto. Per il vecchio era un giorno memorabile. Qui si aggirava, annusava e accarezzava con affetto per la gioia del suo cuore, in silenziosa ammirazione, senza parole per la felicità. Per il vecchio, questa era l'idea di Paradiso.


(C. Voss-Bark da My Garden's Good Nigth)

 

 
Ho come l'impressione che se le rose sparissero dal mondo, con loro sparirebbero anche le meravigliose e calde giornate estive.

 
Marion Garretty

    Non esiste frescura salutare come quella dei petali di una rosa....


Charlotte Gray

 

Mi piacciono soprattutto le rose antiche. Disordinate, arruffate, semplici, profumatissime, spinose. Una gradevole compagnia in una sonnolenta giornata estiva.


(Marion Garretty)

 

 
... chi può camminare tra le rose di un giardino, senza sentirsi rinfrescato dalla loro bellezza e dal loro profumo?


Roy Genders

    Chi vuole avere rose belle nel suo giardino, deve avere rose belle anche dentro alla sua anima.

 
da Book abaut Roses

 

La rosa profuma tutta la storia: incorona gli amanti, è sparsa davanti alle spose e agli eroi, brilla alle fiaccole di mille feste, cade in una pioggia di mille cavalcate, sta a mazzi nelle braccia dei santi, è simbolo di amore e di eternità, simbolo di amori terreni e della Regina dei Cieli. Protegge chi muore con una coltre gentile. Porta speranza al cuore infranto. Parla per il taciturno: è messaggera d'amore e di desiderio.  E' passione, trionfo, gioia. E' il dono di un cuore ad un altro.

 
 Pam Brown

 

 
Cogli i boccioli di rosa appena puoi, il tempo vola e vola, e il fiore stesso che oggi sorride, domani morirà.

 
(Robert Hnnerik)

 

    Cogli i boccioli di rosa appena puoi, il tempo vola e vola, e il fiore stesso che oggi sorride, domani morirà.

 
(Robert Hnnerik)

 

  Una rosa è un fiore superfluamente bello..

 
Pam Brown

 

**altre FRASI sulle ROSE**

 

TORNA A PRIMAVERA - - - TORNA A FRASI

....CONDIVIDI QUESTA PAGINA CON I TUOI AMICI...    

Bookmark and Share

**qualcosadime** Vieni a vedere il girotondo
delle ragazze del Gruppo Words and Tag

 

**alicegrafica**
  ::GUESTBOOK::  
   

**mappa**

 

 

- libri - frasi - angeli - donne indiani - poesia - haiku - preghierespiritualità - qualcosadime - novità - link - pagine interattive - SCRVIMI -

 grafica @alicegrafica
immagini trovate in rete
se ho violato i diritto di qualcuno scrivetemi
sarà mia premura eliminare l'immagine in oggetto