La regina Cleopatra una volta fece ricoprire un intero lago di petali di rose per impressionare i suoi ospiti. Quando preparò lo scenario in cui corteggiare Marcantonio, fece spargere su un intero pavimento uno strato di petali di rose di trenta centimetri, sul quale poi era stesa una rete per i loro incontri.

Principessa Grace di monaco

  quando nei giardini le rose sono tutte sbocciate, a mezza estate, la vita è così gioiosa, il profumo così intenso, che si può solo sorridere ed essere felici...

Debora Kellaway

 
Ogni nuova rosa che nasce, mi porta il saluto di una Eterna primavera.

Tagore

 

      

  A volte in estate, qualcuno dice: "Guarda le rose, quest'anno sono particolarmente belle quest'anno.." Ma si sbaglia.... le Rose sono sempre belle. Ogni anno.

Debora Kellaway

         
 

I primi fiori che mi riesce di ricordare erano due qualità di rose. E' accaduto tanto tempo fa, quando ero piccolissimo. Gli anni sembrano filtrare i ricordi della nostra infanzia, lasciando passare solo le cose belle, allegre, felici, sicchè quelle rose mi tornano in mente come le più soavi che io abbia mai visto. Oggi, queste stesse rose me le coltivo io, ma avendole così idealizzate, i colori non sono così intensi e il profumo non è altrettanto delicato e persistente. Si possono ammirare le squisite sfumature per la prima volta, annusare la deliziosa fragranza per la prima volta.. soltanto una volta nella vita. Così non ci saranno mai più nella vita, rose altrettanto belle.

H.L.V. Fletcher
da "The Rose Antology"

 
         
Esseri proveniente da altri pianeti,  dove non esistono le Rose, probabilmente penserebbero che dovremo impazzire dalla gioia giorno e notte, per il semplice fatto di essere circondato da cose simili!

Iris Murdoc

 

  Oh, donde può povenire un simile fiore? La Terra ha prodotto un fiore bambino. Piccola creatura vestita di tinte rosate, gli dei asistettero a questa nascita luminosa e tutti salutarono la Rosa, grazia sulla terra.

Anaceronte (570 - 475 A.C.)

 

     

 

 

Di tutti i fiori, le rose sono le più seducenti e le più clamorosamente belle, bianco crema o argento, rosa pallido o conchiglia, sangue scuro o rosso cardinale, giallo limone o giallo luna e giallo sole, chiuse o completamente aperte....
Eternamente belle...

Susan Hill
da "The Rose Antology"

 

 

 

 

**altre FRASI sulle ROSE**

 

 

TORNA A PRIMAVERA - - - TORNA A FRASI

....CONDIVIDI QUESTA PAGINA CON I TUOI AMICI...    

Bookmark and Share

**qualcosadime** Vieni a vedere il girotondo
delle ragazze del Gruppo Words and Tag

 

**alicegrafica**
  ::GUESTBOOK::  
   

**mappa**

 

 

- libri - frasi - angeli - donne indiani - poesia - haiku - preghierespiritualità - qualcosadime - novità - link - pagine interattive - SCRVIMI -

 grafica @alicegrafica
immagini trovate in rete
se ho violato i diritto di qualcuno scrivetemi
sarà mia premura eliminare l'immagine in oggetto